RSS

Torta di mele annurche

15 Mar

Stavolta l’ho fatta facile, la ricetta era già in rete quindi non devo manco faticare a riscriverla. L’ho perfino fatta identica identica senza varianti! E posso perfino bullarmi di aver usato i bellissimi limoni del mio giardino (ok, di mamma). Come sempre, sono partita dalla necessità primaria, che ovviamente è: vediamo di finire ‘ste mele annurche (che io adoro, eh!) che ho comprato in quantità industriale perché erano in offerta ma onestamente erano troppe per una persona sola (io non ho né mariti né figlie che smontano vetrine).
La ricetta si trova qui: Mele annurche in torta soffice e calda e giuro che non ho fotoscioppato le foto, è venuta proprio così. Siccome diceva di consumarla anche calda, appena estratta dal forno mi sono ingegnata a portarla in macchina per lasciarne un pezzetto anche alla muammua e ai fratelli (almeno ora la macchina profuma di torta di mele e non di topo morto). Sentirsi dire ‘è ottima’ è stato effettivamente così strano che ho pensato a del sarcasmo spinto; in compenso, pur di assaggiarla, mio fratello si è offerto spontaneamente di venire a inaugurare la mia cucina nuova cucinando uno splendido fusillo con zucchini, fiori di zucca e salsiccia piccante, ma questa è un’altra storia.

 
2 commenti

Pubblicato da su 15 marzo 2011 in 4. Dolci

 

2 risposte a “Torta di mele annurche

  1. Davide

    15 marzo 2011 at 18:40

    No, ecco, perché io avrei fame.

     
  2. sara

    16 marzo 2011 at 11:10

    …strano che tuling non dica nulla sulla foto del mio coniglio crudo!

     

Rispondi

 
