RSS

Risotto con la locena

10 Ago

Peccato, non mi ero accorta che la foto era venuta mossa, altrimenti l’avrei rifatta prima di finire di mangiare. Sigh.

L’ho fatto due giorni fa a pranzo. La sera prima avevo fatto in padella quattro fettine di locena (ok, sono andata a cercare che pezzo è in italiano). Avevo semplicemente arrostito le fettine, poi all’ultimo momento le avevo spolverate di pepe, poco sale, una spruzzata di salsa di soia per farle asciugare a fuoco altissimo. Avendone mangiata una sola (perché avevo fatto una precena a base di formaggi e marmellate), il giorno dopo mi sono ritrovata tre fettine rinsecchite.

Ebbene, le ho fatte a pezzettini, risaltate in padella a fuoco forte, aggiunto il riso (solo 110 grammi e l’ho finito tutto, per una volta sono stata brava con le dosi, visto che calcolo il riso come fosse la pasta), aggiunto poco per volta acqua fino a cottura, insaporito con il prezzemolo. Ci sarebbe stato bene anche un po’ di grana grattuggiato, fatelo, io avevo il culo troppo molle per prenderlo dal frigorifero.

risotto locena

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 agosto 2013 in 1. Primi

 

Rispondi

 
