RSS

Spezzatino all’arancia

20 Dic

Questa è facile in effetti. Cosa avevo da buttare stavolta? Ah, si, le arance.
Semplice comunque: soffritto di cipolla in un po’ di olio, strutto e grasso del ‘culo’ di crudo tagliato a striscioline come fosse guanciale. Ah, ho pensato che ci stavano bene le bacche di ginepro quindi ne ho prese quattro o cinque e gliele ho schiacciate dentro.

spezzatino arancia 00

Quando la cipolla si è squaquariata ci ho messo dentro i pezzi di carne, che erano sia di vitellone che di maiale perché era metà di quel che avevo usato per le fajitas a suo tempo (che avevo fatto miste, per l’appunto).

spezzatino arancia 01

Dora che ti ridoro i pezzi di carne, prima che si bruciasse tutto ci ho messo il succo di un’arancia e poi ho chiuso la pentola di cotto così da far cuocere tutto a lungo per un bel po’, fin quando la carne non si è ammorbidita. Coprendo non ho dovuto aggiungere altro liquido. Quasi alla fine ci ho aggiunto l’altra arancia ma tagliata a tocchetti, e ho cotto un altro quarto d’ora circa. Per me che amo gli agrodolci, buonerrimo.

spezzatino arancia 02

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 dicembre 2013 in 2. Secondi

 

Rispondi

 
