RSS

Involtini coi ceci a parte

28 Mar

Eh, stasera volevo rifarmi lo spezzatino ai ceci. Avevo messo a bagno i ceci e dovevo solo uscire a comprare la carne. Poi sono uscita, e l’Ipercoop non aveva bocconcini decenti, ma aveva della bellissima locena appena confezionata, allora ho pensato di fare gli involtini. Ovviamente ho modificato la ricetta di partenza, e devo dire che gli involtini non c’entrano una cippa di minchia col brodetto di ceci (saporitissimo peraltro, per cui domani ci farò la pasta). Ma gli involtini in sé sono venuti davvero buoni.

Gli involtini contengono: sale, prezzemolo, susine a fette sottilissime e un cubetto di crudo (ho ancora il crudo “da battaglia” comprato a Norcia).

involtini1

Praticamente la differenza rispetto all’altra ricetta è che ho preparato i ceci nello stesso modo, poi a parte in un tegame ho soffritto la cipolla nell’olio e ci ho dorato gli involtini. Ovviamente non li ho infarinati come avevo fatto con i pezzi di maiale.

involtini2

Non li ho sfumati col vino ma con la birra, ossia la birracqua che stavo bevendo.

involtini3

E alla fine non ci ho spolverato sopra il curry. Ma ho egualmente fatto cuocere con il brodo di cottura dei ceci poco per volta e, all’ultimo, anche con tutti i ceci.

involtini4 involtini5

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 marzo 2014 in 2. Secondi

 

Rispondi

 
